sabato 7 luglio 2012

Un unico grido

Caffe' al Farmer Market
L'ho gia' detto che gli scozzesi tifano Italia?

Eravamo tirati come le corde di violino perche' abbiamo recuperato un catorcio di televisione ed un piccolo digitale che trasmettono solo BBC e Channel 4.
Sul primo Wimbledon 24 ore su 24 mentre il secondo trasmette programmi per casalinghe (alcuni dei quali very interesting).
I quarti e la semifinale le avevamo passate fuori dal pub irlandese sul marciapiede guardando lo schermo interno perche' i bambini non possono entrare. Non si puo' capire il freddo che ci siamo beccati! E la figura di m..... quando Balotelli ha segnato??? Veramente se semo fatti riconosce!!!!



La mattina della finale impanicati siamo andati dal parroco dove seguiamo la Messa la Domenica elemosinando una stanza con una televisione per seguire la partita e lui altrettanto impanicato dalla richiesta ci ha assicurato che la BBC avrebbe trasmesso di sicuro la diretta perche' a Wimbledon la Domenica non si gioca.

Siamo usciti dalla Chiesa con l'idea che se ci avesse fregato la Domenica successiva glielo avremo detto che non aveva avuto CARITA' CRISTIANA!!!
La connessione fuori da Starbucks non permette lo streaming percio' speravamo davvero di poter seguire il match. Questo per noi voleva dire essere un po' casa.
La nostalgia si fa sentire tanto anche se pian pianino l'adattamento avanza.

Ci siamo fatti la pizza... con il cheddar!!!! La mozzarella e' inarrivabile.
Non male, soprattutto la pasta, ma quel latticino e' proprio indispensabile.

patate, rosmarino e cipolle dolci

POOOO PO POPPO PO POO POOOOO!!!!!
ITALIA!
ITALIA!
ITALIA!
ITALIA!

Anche se poi abbiamo perso...N. era in lutto.Lo si poteva raccogliere col cucchiaino. Il giorno dopo G. ha scritto sul quaderno dei pensierini che era veramente dispiaciuto per come e' andata a finire la partita.
Poi pero' ci siamo appassionati a Wimbledon. Che carogne eh?

Il tennis mi ricorda quando giocavo con mio papa' e prendevamo lezioni da quel maestro grasso che stava piantato in mezzo al campo e le prendeva tutte!!! Seguivamo assieme il Roland Garros e gli Internazionali a Roma quando a commentare le partite c'erano Galeazzi e Panatta. Che bello che era stare sul divano a rubare i colpi ai campioni! Sampras, Ivanisevic, Arantxa Sanchez, Steffi Graff e tanti tanti altri per molti anni di seguito...

All'epoca il torneo di Wimbledon non potevamo vederlo alla tv, ora siamo qui e ce lo gustiamo io e G. il mio figlio sportivo.



1 commento:

  1. L'aspetto della pizza sembra ottimo...anche senza mozzarella.

    RispondiElimina

Se passi di qui lascia un messaggio: ci fa piacere ricevere parole da amici perche' qui siamo soli soletti!!!!