martedì 17 luglio 2012

Random

Non posso ogni volta creare un post ad arte per mettere fuori le foto di questa citta'! Ho pochissimissimo tempo e spazio per la quantita' di cose belle e nuove che ci sono qui cosi' oggi faccio solo...

IL POST DELLE FOTO RANDOM


Facciamo un pic-nic seduti su un giardinetto in St Andrew square, in mezzo alla citta'




e poi andiamo a visitare il museo dell'infanzia in fondo al Royal Mile, la strada piu' antica della citta' che dal castello scende giu' direzione mare.



celebriamo l'ora del te' come le brave signorine di una volta


facciamo la bave davnti alla casetta delle bambole...



...dello speziale...


...del macellaio...


...facciamo tutti quei giochi semplici che hanno sempre divertito i bambini prima dell'avvento della plastica, ad esempio la pesca dei pesci di latta...


un gioco da tavolo...



...mi leggo le favole di Beatrix Potter...


...e ammiro i vecchi libri di nursery rhimes...


...e i nuovi


ogni bambina doveva imparare a ricamare, questa aveva 11 anni come la mia M. che non avrebbe assolutamente la pazienza per farlo...ma in compenso si lascia ispirare ed al ritorno a casa lei, E. e L. le tre femmine decidono di arredare le loro stanzette...con i fogli di giornale!



fuori si intravede il giardino

,,,e non ti devi meravigliare
se una lumachina
ti viene a trovare
dalla finestra della cucina!

3 commenti:

  1. Wow..mi hai fatto voglia di portarci S. a vedere quella casa delle bambole, dopo aver fatto un pic-nic in quello splendido posto. E con l'inglese come vanno i miei nipoti???

    RispondiElimina
  2. G. e' super disinvolto: si butta alla grande e poi si gira e mi chiede "come si dice quella parola mamma?". E. piccolo comunica a sguardi,la M. va a pagare alla cassa da sola ma non spiccica una parola, L. invece sta inventando nuove parole perche' dice che gli scozzesi parlano una lingua inventata! Per ora ha inventato: sberlare=dare sberle e piassere=piovere, E. non sembra per niente interessata alla lingua nuova, ma alla moda delle ragazze scozzesi...!

    RispondiElimina
  3. eh, eh, L. è proprio una mini E. grande.

    RispondiElimina

Se passi di qui lascia un messaggio: ci fa piacere ricevere parole da amici perche' qui siamo soli soletti!!!!