martedì 26 giugno 2012

Hello here we are!!!!

Che bello! Sono tornata e finalmente sono connessa con il mondo! E' passata poco piu' di una settimana, ma mi e' sembrato un mese intero!!!Allora... la cosa non e' del tutto risolta. Mi spiego.
In casa non siamo connessi e la tele va malissimo. TRAGEDIA MAXIMA perche' i Fab Five mi stanno facendo impazzire. Andiamo avanti da 7 giorni con una chiavetta sul  mio PC micro che contiene solo 3 cartoni animati.
Ok no... non voglio iniziare subito con un lamento, per le lagne c'e' tempo, arriveranno anche quelle visto che l'inserimento (per usare un termine a me famigliare) e' stato duro.

Voglio condividere con voi oggi solo il bello di cio' che mi circonda: sono seduta su una panchina in un meravigliosissimo parco che sta proprio dietro casa nostra. Davanti mi passa un sacco di gente che corre, cammina, fa passeggiare il cane...la temperatura e' insolitamente alta (18gradi?) e le persone sono vestite come se fossero a Rimini ad Agosto (io no). D'altra parte questa e' la loro occasione per spogliarsi, il tempo puo' solo peggiorare.
I miei figli si stanno sbafando una ciambella mentre rotolano sull'erba (si e' possibile mangiare mentre si rotola) ed io sono finalmente in pace.

Abbiamo la connessione gratuita dell'Universita' di Edinburgh, ma sono costretta a sedermi fuori dall'ateneo che sta qui dietro, a casa non va perche' siamo troppo lontani.
Questa e' una collezione di foto del parco che ho scattato in questi giorni
Enjoy yourself!


-The Meadows-







Qui pioveva invece...



Pensate che gli inglesi si fermino davanti alla pioggia? Assolutamente no. Non li tocca minimamente, il massimo che fanno e' aprire l'ombrello se ce l'hanno (e la maggior parte delle volte sono senza) se proprio diluvia e poi mettere la plastica sul passeggino del pupo.
Chi corre continua a correre imperterrito, che cammina non accelera il passo assolutamente, ti capita di vedere signorine eleganti in tailleur e tacchi con la testa fradicia, ma disinvolte.

E siccome la percezione del freddo qui e' proprio diversa dalla nostra se inizia pure a tirare quel venticello che a noi italiani bagnati fa subito strarnutire, loro impassibili non si tirano su neanche il bavero della giacchetta. Ho visto gente continuare come se niente fosse a mangiare il sandwich sotto l'acqua o fumarsi una sigaretta in compagnia chiaccherando all'angolo della strada.

Ora non e' che noi siamo intelligenti e loro scemi. E' che ci sono abituati. Il cambiamento di tempo e' repentino percio' durante la giornata puo' variare di moltissimo in pochi minuti. Chi te lo fa fare di spogliarti e rivestirti 100 volte al giorno?
Infatti la sottoscritta sta penando moltissimo per questo fatto...Ieri spavalda ci ho provato a non coprirmi troppo, ma sono tornata a casa col mocciolo e la cervicale!!!!

More photos?





Qui mi sto comprando i libri usati.

Di questi negozietti minuscoli e zeppi di libri in ottimissime condizioni ce ne sono tanti, con 7 pounds (8, 70 euro) me ne sono presa tre.
Faccio finta di essere una normale donna di 40 anni (nel fiore dell'eta' quindi) laureata, acculturata, curiosa e accanita lettrice. In verita' lo sarei, ma al momento sono costretta al ruolo di cameriera, cuoca e donna delle pulizie nonche' espertissima bambinaia e maestra di scuola, in quanto i miei figli non hanno capito che anche io vorrei godermi un attimo la novita' e si comportano come se avessero a testa 2 anni in meno. Hanno perso tutta la loro autonomia e non fanno altro che chiedere la mia attenzione e collaborazione, perfino i gabinetto!!!
Certo e' vero che qui non ci sono i bidet e stare in equilibrio seduti sul bordo della vasca con la doccia in mano non e' comodo....

Ci abitueremo a tutto. Siamo noi che dobbiamo adeguarci in fondo e lo faremo.
Gia' sto iniziando a capire alcune cosette sul cibo.

Nel prossimo numero parleremo di Europei di calcio, supermercati, alimentazione, igiene, turismo.
GRATIS!!!


6 commenti:

  1. Oh finalmente!!!!! Quel parco e' meraviglioso...e quella libreria, che gola!!!!! Hai tutta la mia invidia credimi!! Bacia forte forte i Fab5, saluta N.e tieniti un abbraccio speciale tutto per te!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la libreria mi consola (e consola anche N. perche' non spendo tanto...).
      Ci prendiamo tutti gli abbracci che ci scaldano il cuore tanto tanto.
      Grazie

      Elimina
  2. Io inizio a godermi questo viaggio affascinante, so già che arriveranno altre foto mozzafiato. Comunque vuoi mettere come affronterete senza paura il prossimo inverno?! Un abbraccio a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo! Hai visto che bello? La natura ed il rapporto dei britannici con essa e' speciale. A breve altre immagini in merito.
      Decisamente l'inverno che arrivera' non ci fara' un baffo!!!
      Ciao e grazie
      Scake

      Elimina
  3. He, ma non chiamarli inglesi o te li snemichi per sempre :-)
    Benvenuta in Caledonia

    RispondiElimina
  4. Ops! Sorry! E si che ci sto attenta eh? Sara' che lo stesso menefreghismo nei confronti del freddo lo osservavo anche a Londra anni fa. Ciao e complimenti per la dedizione che mettete nel blog.
    PS sono d'accordo con voi
    Ciao Scake

    RispondiElimina

Se passi di qui lascia un messaggio: ci fa piacere ricevere parole da amici perche' qui siamo soli soletti!!!!